Vecan

Vecan non è solo un prodotto, ma molto di più.

Vecan non è solo un prodotto, ma molto di più.
Vecan è un progetto di ampio respiro che coniuga l’esigenza di avere un mangime etico e vegan da proporre ai nostri cani con l’anima noprofit che ci contraddistingue. Così è nato Vecan:
un cibo per cani vegetale che sostiene interamente gli animali. Sostenendo Il Progetto Vecan aiuti gli animali 2 volte: quelli che non dai da mangiare al tuo cane e quelli ormai salvi nel Santuario di Magnago (MI).
Il Progetto, infatti, nasce nel 2010 in supporto al progetto PORCIKOMODI, grazie al quale centinaia di animali sono stati salvati dall’industria della carne e che ora vivono liberi nel nostro santuario.
Il tuo cane probabilmente sceglierebbe una bistecca, ma dandogli Vecan non gli farai mancare nulla, salvaguarderai il suo benessere e gli riempirai la pancia senza sacrificare altre vite.

Il Progetto Porcikomodi

Il progetto Porcikomodi nasce in Vitadacani nel 2000 con l’obiettivo di abbattere il muro del silenzio. Quel muro del silenzio che rende possibile, ben nascosto, lo sfruttamento sterminato degli altri animali.
Ogni giorno ci occupiamo di portare in salvo, concretamente, individui dal macello e dall’industria della carne e dei suoi sottoprodotti; nei nostri rifugi ci prendiamo cura e diamo una casa ad oltre 250 individui.
Il “santuario” è il luogo fisico dove vivono gli animali liberati, liberi, rifugiati. Essi, finalmente, gestiscono tempo e ritmi in assoluta libertà e autodeterminazione.

Approfondisci su vitadacani.org