Piccola società cooperativa vitadacani

Siamo quattro donne, Sara, Francesca, Monique e Patrizia.

Sara, Francesca e Monique, già tra le fondatrici dell’Associazione Vitadacani Odv nel 1992 e tutt’ora membri del Consiglio Direttivo, abbiamo costituito la Piccola Società Cooperativa Vitadacani nel marzo 2000 espressamente per la realizzazione e gestione dei rifugi Vitadacani: i Parcocanili, di Arese nel 2005 e di Magnago nel 2006, e Santuario di Magnago nel 2010. Si aggiunge a noi Patrizia, che è parte del direttivo dell’ODV dal 2005.

Per questo motivo ci colleghiamo indissolubilmente all’attività e alla storia dell’Associazione che ci ha dato il nome, di cui facciamo parte e di cui ereditiamo l’esperienza ventennale, la cultura e la mission, l’anima nonprofit e la filosofia vegan e antispecista.

I due enti operano armoniosamente da allora in una rete sinergica che fornisce coordinamento, solidità e forza all’impresa sociale.
La Cooperativa dà casa alle ormai centinaia di animali per cui ogni giorno l’associazione Vitadacani lavora, si batte e salva con passione e dedizione.

I due enti nel 2010 danno vita al Progetto “Vecan, per cani vegani” come esigenza di un approccio vegan all’ alimentazione anche per animali da compagnia e, nello stesso tempo, come sostegno al meraviglioso rifugio Porcikomodi, posto magico di rispetto e accoglienza che condividiamo.
Nasce da questa idea rivoluzionaria il primo alimento “benefit” per cani che, esclusi i costi di produzione, sostiene interamente gli animali.
La Piccola Società Cooperativa è distributore unico del prodotto a marchio Vecan a livello nazionale.